Accedi
Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.
SCRIVI ALL'ESPERTOBuongiorno,
quale shampoo dovrei usare se ho le radici grasse e le punte molto secche? E poi, da circa un anno ho notato che mi cadono tanto i capelli, non so se c'è uno shampoo che possa aiutarmi o se dovrei prendere qualche integratore.
Grazie mille
Gentilissima Cliente,
se la cute è grassa lo il prodotto più indicato è BioShampoo Seboequilibrante (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/ecocosmesi/igiene-corpo-e-capelli/bioshampoo-seboequilibrante-200ml.php): regola la produzione sebacea, non secca i capelli, ma anzi è formulato con un tensioattivo innovativo, non ionico, derivato dall'olio d'oliva, che svolge un'azione lavante efficace e profonda e apporta PCA, importante fattore di idratazione.
Considerato tuttavia il problema di caduta dei capelli, destinato ad accentuarsi con il cambio stagione, è consigliabile il trattamento con BioShampoo Fortificante (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/ecocosmesi/igiene-corpo-e-capelli/bioshampoo-fortificante-200ml.php): rinforzante, anti-age specifico per capelli indeboliti e soggetti a caduta e diradamento; un valido aiuto per fortificare e rivitalizzare i bulbi piliferi e per mantenere capelli giovani e sani.
Indicata anche l'assunzione in contemporanea, di un integratore alimentare che a base di Cistina (o Metionina o MSM), Zinco, minerali specifico per capelli, almeno per 2 mesi. Sul mercato sono presenti vari marchi, chieda consiglio al suo Farmacista o Erborista di fiducia.
Cordiali Saluti
Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!