Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buonasera, sono al sesto mese di gravidanza ed ho sulle braccia due macchie che con tutta probabilità sono funghi. Mi hanno consigliato di acquistare la vostra crema Defensor Fluido totale. Vorrei sapere se ha qualche controindicazione con il mio stato di gravidanza. Tenga presente che non sono mai stata allergica alla propoli, che solitamente ho assunto spray per curare il mal di gola. La ringrazio fin da ora.

Risposta

Gentilissima Aurora,

nessuna controindicazione sull'utilizzo di Defensor Fluido totale in gravidanza. Poichè i miceti proliferano in ambienti acidi, è fondamentale mantenere in equilibrio il Ph intstinale con l'alimentazione:

– 2 centrifugati di frutta e verdura (meglio se Bio) al giorno, una il mattino, una il pomeriggio e mai dopo le 17:00. La frutta infatti  da metà pomeriggio in poi i tende ad acidificare il Ph come tutti gli zuccheri. Si abitui in gravidanza ai centrifugati e quando il bimbo sarà nato scoprirà con piacere che, inseriti dallo svezzamento in poi, diventeranno una sana abitudine e andranno a dissuadere il bimbo dal sapore artificiale dei succhi di frutta (pieni di zuccheri e conservanti). La centrifuga, con un costo modesto, si può facilmente acquistare in qualsiasi negozio di elettrodomestici;

– Limitare il consumo di cibi confezionati, pronti, merendine, etc in favore di alimenti freschi. 

– Limitare il consumo di farine bianche in favore del semiintegrale; ridurre i lieviti (pane, pizza, etc).

– Ridurre tutte le fonti di zuccheri a cena, spostandole a colazione e pranzo.

– Naturalmente frutta e verdura di stagione a volontà e soprattutto tanta acqua.

Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!