Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda
  • Buongiorno, sono una vostra cliente molto soddisfatta! Vi ho scoperto grazie al detergente Bio Verde. Ho provato dei campioncini ma vorrei dei consigli mirati per acquistare anche prodotti di cosmesi per il viso, Ho 42 anni una pelle chiara/sottile e tendenzialmente secca/sensibile e ultimamente il colorito è piuttosto spento. Vorrei dei suggerimenti per un trattamento completo viso/occhi – detersione e crema/fluido giorno e sera . Inoltre soffro di reflusso e mi è stata diagnosticata una piccola ernia iatale se volessi sostituire con vostri prodotti l'attuale trattamento con pantoprazolo che cosa mi suggerisce? Grazie ancora e complimenti per i vostri prodotti
Risposta

Gentilissima Lara,
inanzitutto grazie per la fiducia che ci dimostra.

Il cambio di stagione rappresenta, come dice il nome, un cambiamento, ovvero un periodo di passaggio,  è quindi questo il momento ottimale per dare il via libera ai trattamenti rigeneranti ed energizzanti, volti a favorire il rinnovamento  cellulare e a donare alla pelle secca e stanca, idratazione e vitalità.

Il protocollo che consiglio è il seguente:

Mattino

  • lavare la pelle del viso con Detergente Biodermico: delicato e idratante, a base di tensioattivi di fonte vegetale, si utilizza anche per il corpo e l'igiene intima;
  • applicare sulla pelle pulita e asciutta Bioserum: siero dalla consistenza fluida, a rapido assorbimento, capace di veicolare i suoi principi attivi, i "magnifici 4", coenzima Q10, acido Jaluronico, acido Lipoico, cellule staminali vegetali, antiossidanti ed energizzanti, fin dove le creme non arrivano;
  • subito dopo Bioserum, applicare a scelta Biocrema low- aging o Biocrema ACE, la prima specifica per contrastare l'azione di invecchiamento dei radicali liberi e per favorire la produzione di collagene ed elastina, "le mattonelle" che mantengono la pelle compatta;  la seconda, studiata anche per le pelli più delicate, apporta le tre vitamine anti-stanchezza, importanti per un effetto energizzante e ravvivante del carnato. Se la pelle è molto secca e disidratata, meglio utilizzare Fluido Totale.

 

Sera

  • per struccare e pulire la pelle dalle impurità, Biolatte viso, fluido detergente delicato, adatto anche per il contorno occhi, con doppia funzione di latte e di tonico;
  • applicare sulla pelle pulita e asciutta Olio Eos Intensive-E, un vero concentrato di energia e nutrimento! Olio ad elevata concentrazione di vit E veicolata in olio di Jojoba, dalle molteplici funzioni: nutriente; antiossidante; lenitivo su irritazioni (anche intime), arrossamenti, scottatute; rigenerante. Da usare anche su contorno occhi, décolleté ed in generale su tutte le parti soggette a invecchiamento.

 

Due volte la settimana per circa tre settimane, poi solo una volta la settimana

  • peeling viso con Monoi Olio Nativo, mescolato nel palmo della mano a del semplice bicarbonato. Questa miscela, lievemente granulosa, va massaggiata per un paio di minuti sulla pelle bagnata del viso (o del corpo) e poi sciacquata. Timuove le cellule morte che ostruiscono il passaggio delle sostanze idratanti.
  • massaggio del viso e del collo con Monoi Olio Nativo: con movimenti circolari, dall'interno verso l'esterno (centro del mento–>angoli del viso/ dal naso–>zigomi/ centro fronte–>esterno), fino a completo assorbimento.

 

Per risultati ottimali, modificare l'alimentazione limitando il più possibile i grassi animali, gli zuccheri, gli alimenti industriali, a favore di frutta e verdura a volontà (tante centrifughe), semi oleosi (lino, sesamo, girasole, zucca), frutta secca.

Per favorire il rinnovo ed il ricambio cellulare Fruit and Green (http://www.eosnatura.com/prodotti-fitonutrienti_fruit-green-27.htm), Aqua Fitless(http://www.eosnatura.com/prodotti-fitonutrienti_aqua-fitless-500ml.htm).

Per il suo reflusso Aloe succo per 3 mesi: il primo mese 1 tappo 3 volte al dì (stomaco vuoto prima dei 3 pasti), il secondo mese mattina e sera, il terzo mattina. Consigliati anche sali alcalinizzanti, ma solo citrati. Mangiare poco e spesso, evitando soprattutto i cibi troppo impegnativi (formaggi, carne, fritti, grassi, etc)

Cordiali Saluti

 

 

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!