Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buongiorno,

volevo chiedervi se è presente nel vostro catalogo un prodotto da utilizzare per un problema di chiazze chiare sul corpo dovute a scarsa produzione di acidi grassi. Anni fa il dermatologo mi aveva consigliato l'ictage 6 che però è andata fuori produzione.
Ringraziando anticipatamente vi auguro una buona giornata
Laura

Risposta

Gentilissima Cliente,

le macchie bianche rappresentano un sintomo di ipopigmentazione locale (scarsa produzione di melanina), spesso dovuta a presenza di vitiligine, disturbo in genere ereditario che si manfesta con macchie di colore bianco, asimmetriche, dai contorni delineati.
In questo caso si consiglia di applicare Olio EOS Intensive-E (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/ecocosmesi/idratazione-e-integrita-della-cute/olio-eos-intensive-e-100ml.php); consigliati in contemporanea dei trattamenti di cromoterapia con ultravioletto.

Nell'ipotesi in cui si trattasse di un fungo  è consigliabile l'applicazione di Fluido Protector (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/ecocosmesi/viso-e-corpo/defensor-fluido-totale-100-ml.php).

Pertanto, considerato il tempo trascorso dall'ultima visita, sarebbe opportuno che si rivolgesse ad un Dermatologo per avere un altro riscontro.

Cordiali Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!