Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Salve, volevo sapere se è corretto usare il fluido base come idratante e dopo sole in un bimbo di 2 anni?
Va bene per un uso quotidiano il detergente verde igienizzante? Anche per i piccini?
Grazie

Risposta

Buongiorno,

Base Fluido può essere utilizzato per l'idratazione della pelle di viso e corpo fin dalla nascita. E' un fluido cremoso, formulato per pelli ipersensibili, intolleranti e reattive. Privo di profumi, fragranze e oli essenziali, è costituito dal minor numero possibile di ingredienti, per assicurare un’idratazione neutra e non irritante di tutto il corpo, del viso e delle mani. 

Bioverde Detergente è utile per sostenere le naturali difese in presenza di aggressioni microbiche, soprattutto in ambienti promiscui (piscina, sport, mare, ospedali, asili, ecc.), in presenza di impurità, eccessi di sebo o sudorazione abbondante. Con Tea tree oil e Aloe vera.

Per l'igiene quotidiana dei bambini le consiglierei Primo Bagnetto, detergente morbido e delicato studiato per la cura quotidiana della pelle fragile e sensibile, di neonati e bambini. Con tensioattivi prevalentemente biodegradabili, non aggressivi, rispetta il manto idrolipidico fisiologico e aiuta a prevenire arrossamenti e secchezza. L’estratto di Riso integrale germogliato Bio SuRice® da agricoltura biodinamica, garantisce un’efficace azione protettiva, calmante e addolcente. Aloe vera, Calendula e olio vegetale di Riso apportano preziosi principi idratanti e lenitivi. Consigliato dal primo giorno di vita per l’igiene quotidiana nel rispetto dell’equilibrio della pelle.

Resto a disposizione

Cordiali saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato sugli approfondimenti e novità di EOS Secondo Natura?
Entra a far parte della nostra filosofia.