Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

salve vorrei avere delle delucidazioni
vorrei acquistare ulteriori prodotti per mia figlia(all occorrenza da usare anche io) sia per l idratazione del corpo che per cambio pannolino e per le sue problematiche legate alla dermatite atopica per la quale già usiamo skin resolve
vorrei acquistare però un unico prodotto che possa essere utile per entrambe le cose e stavo vedendo
o il fluido totale
o olio intensive vit e
o burro di karite
quale di questi tre può essere completo per i vari usi e in cosa si differenziano grazie
a casa abbiamo anche gia olio jojoba c
golden
grazie
stella

Risposta

Gentile Cliente,

Fluido Totale apporta preziosi principi idratanti che compongono il nostro NMF (fattore di Idratazione Naturale). È quindi ideale per l'idratazione giornaliera viso-corpo, fin dal primo giorno di vita e in presenza di inestetismi della dermatite o psoriasi, nella fase di mantenimento (nella fase acuta di infiammazione Skin REsolve). Data la presenza di urea, sostanza preziosa per le pelli disidratate, ma che può dare origine a bruciore in presenza di arrossamenti, ne sconsigliamo l'uso al cambio pannolino.

Burro di Karitè è perfetto per il cambio del pannolino e può essere utilizzato come idratante, ma essendo molto grasso, è difficile utilizzarlo nel corpo e nel viso come idratante giornaliero, soprattutto con la bella stagione.

Il prodotto migliore per un utilizzo a 360° è Olio EOS Intensive E. Idrata, nutre e lenisce gli arrossamenti. Fortifica la barriera protettiva della pelle e in estate, dopo le esposizioni al sole, è un ottimo doposole-lenitivo. Si presta quindi sia all'idratazione giornaliera, sia al cambio pannolino. Valuti tuttavia se la sua consistenza oleosa non sia troppo pesante calcolando l'arrivo di temperature più elevate. Eventualmente potrà alternare Olio EOS a Fluido Totale, utilizzando il primo per le parti intime e, in generale per le irritazioni e il secondo come crema idratante viso-corpo. Anche l'Olio di Jojoba come il Fluido, essendo più leggero e assorbibile dell'Olio EOS, può essere utilizzato nel viso e nel corpo tutti i giorni.

Cordiali Saluti

 

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!