Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Salve,vorrei una delucidazione se possibile sul Fluido Totale.ho acquistato il vostro Famoso FLUIDO TOTALE,avendo io problemi di allergie e soffrendo di dermografismo urticante,e ho notato che se ho un taglio sulla pelle o anche semplicemente utilizzandolo subito dopo la doccia,mi ritrovo la pelle arrossata con bollicine e forte prurito/bruciore.Premetto che utilizzo tutti gli altri vosrti prodotti e non mi hanno mai dato alcun problema,anzi!infatti ho utilizzato pure Fluido Body al tè verde e il tonificante corpo,e non ho avuto nessun problema.Ho deciso di comprare il Fluido Totale perchè ne ho sentito parlare Molto bene,sopratutto per il mio problema…ma purtroppo a me non ha fatto bene e devo dirvi che anche a mio marito ha fatto malissimo,avendo lui un problema di pelle MOLTO denutrita e con ferite a causa del troppo freddo,quando l'ha utilizzata gli bruciavano le mani a tal punto che è corso subito a lavarsele.Detto ciò vorrei sapere come mai un prodotto cosi specifico,per noi,avendo due problemi diversi,ha fatto quest'effetto!?un'ultima domanda,come mai non avete ancora pensato a prodotti solari e un peeling viso-corpo?Grazie comunque sempre per la Vostra disponibilità e attenzione nel rispondere alle nostre domande.

Risposta

Salve Claudia, Fluido Totale è un emulsione Idratante acidificante con principi attivi sebosimili, formulato per pelle secca e sensibile. Tra i suoi ingredienti apporta un 5% di urea, uno dei componenti fisiologici che compongono il Fattore Idratante Naturale. Altro fatto da tener presente è che la pelle naturalmente sana ed in equilibrio è fisiologicamente acida; mentre la pelle irritata o ferita può risultare alcalina.
Fluido Totale non è pertanto un cosmetico inerte, come può esserlo uno a base di paraffina; è un attivo che essendo acido se applicato su pelle sana e acida non produce effetto; se applicato su pelle alcalina produce bruciore o arrossamento. Stesso discorso vale per l'urea che se applicata su pelle deteriorata o ferita determina bruciore.
Conclusione: Per la sua pelle "allergica" lei provi ad applicarsi Fluido totale nell'incavo dell'avambraccio. Se le dà reazione, significa che qualche componente non è ben tollerato, e non lo usi. Se non dà reazione, significa solo che la sua pelle è pH basico e utilizzandolo a dosi più leggere può aiutare il suo riequilibro.
Per suo marito, è sbagliato usare Fluido Totale su pelle rotta; per le mani usi Burro di Karitè

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!