Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Buongiorno, vorrei sapere se il detergente base è indicato per donne in menopausa ed in cura con inibitori dell'aromatasi per carcinoma. Mi risulta che il ph dovrebbe essere più alto di 5, sono stata male informata? Per gli uomini è indicato? Grazie e buon lavoro.

Risposta

Gentilissima Sara,

Detergente Base è formulato per la detersione oltre che delle persone Intolleranti a profumi, essenze, odori e per chi soffre di sensibilità chimica multipla (MCS) , in generale per le pelli sensibili e per la secchezza vaginale che caratterizza la menopausa. É adatto a tutta la famiglia: uomo, donna e bambini e il suo pH (5) è corretto per il trattamento delle pelli particolarmente sensibili.

Se da un lato l'ipoestrogenismo (carenza di estrogeni) è correlato ad una diminuzione dell'acidità vaginale, condizione assolutamente fisiologica dopo la menopausa; dall'altro si deve tener presente che l'acidità vaginale rappresenta un ostacolo allo sviluppo di germi patogeni. Riteniamo quindi che un pH 5 possa essere adatto e non aggressivo per la detersione in menopausa.
 

Cordiali Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!