Domande o dubbi?

Se hai qualche questito sulla cura e l'igiene personale, scrivi gratuitamente anche tu al nostro esperto.

SCRIVI ALL'ESPERTO
Domanda

Salve, vorrei sapere se il vostro “Olio Intensivo E” nel formato da 100ml e quello nel formato da 12ml hanno la stessa composizione.
Inoltre consigliate questo olio per pelli impure e acneiche, vorrei sapere, visto che la composizione è data dal 40% di Tocopheryl acetate, 10% di Triticum vulgare germ oil e il restante 50% di Simmondsia chinensis oil, a questo punto mi chiedo se quel 10% di Olio di germe di grano possa risultare comedogeno per una pella mista/grassa.
Inoltre gradirei sapere che differenza c'è tra il Tocopheryl Acetate e il Tocopherol a livello di applicazione antiage sul viso. Grazie.

Risposta

Buongiorno,

i due prodotti hanno la medesima composizione, cambia solo il formato. Per una pelle grassa e acneica Olio EOS può risultare eccessivo, per una pelle mista la presenza in elevata percentuale dell'olio di Jojoba aiuta a regolare la produzione sebacea. Per pelle grassa o mista consiglio il seguente protocollo:

MATTINO

“LINO” crema viso (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/trame-e-textures/creme-viso-di-alto-pregio/-lino-crema-viso-pelli-impure.php), agisce sulle pelli miste e grasse garantendo un’efficace azione normalizzante, opacizzante e addolcente.

 

SERA

BIOLATTE S.P. (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/ecocosmesi/viso-e-corpo/eos-biolatte-s-p-150-ml.php), un latte ad elevata concentrazione di attivi con azione igienizzante, lenitiva ed esfoliante, indicato per pelli comedoniche e grasse. Si utilizza come latte detergente e poi, una volta sciacquato, lo si applica nuovamente come una crema viso, da tenere in impacco tutta la notte.

Nei periodi più freddi, nei quali è necessario mantenere la pele elastica senza ungere, può utilizzare anche Olio di Jojoba (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/ecocosmesi/mamma-bimbo/olio-di-jojoba-golden-50-ml.php). Viene definito “olio” ma in realtà è una cera priva di grassi saturi. Non unge e regola la produzione si debo. Elasticizza e nutre.

A livello di proprietà anti-age non c'è una grande differenza fra il Tocopheryl acetate, la forma esterificata del tocopherol, e il tocopherol. Abbiamo comunque preferito aggiungere un 10% di olio di Germe di grano, fonte di Vitamina E naturale, per garantire il massimo dell'attività.

Cordiali Saluti

Unisciti alla nostra community

Vuoi rimanere informato su approfondimenti e novità di EOS Natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!