IL MONOI NATURALE SOLIDIFICA AL DI SOTTO DI UNA TEMPERATURA DI 24°. A contatto con la pelle, tenendo il flacone qualche istante sotto l’acqua calda, a bagnomaria o vicino a fonti di calore, ritorna ad essere un olio liquido e setoso.
- Al di sotto dei 24°: svitare il tappo e prelevare la quantità desiderata con l’apposita paletta in dotazione all’interno della confezione. Quindi sciogliere tra le mani e trattare la zona desiderata. Oppure sciogliere, tenendo il flacone sotto il getto dell’acqua calda.
- Al di sopra dei 24°: versare qualche goccia di olio sul palmo della mano e trattare la zona desiderata.
CURA DEL CORPO – applicato tutti i giorni dopo la doccia, viene assorbito istantaneamente dalla pelle, che risulta morbida e idratata. Dona un effetto elasticizzante e tonificante per la pelle del seno e del corpo. Un alleato prezioso anche per mani e piedi, contro secchezza e screpolature. CURA DEL VISO – tutti i giorni al posto della crema idratante, oppure una volta la settimana per un massaggio destressante e rivitalizzante. Contrasta i segni del tempo, le rughe d’espressione e restituisce al carnato una nuova vitalità. PEELING – puoi mescolare il tuo MONOI Nativo con del sale rosa Himalaya, polvere di caffè, zucchero di canna o del semplice bicarbonato, per ottenere un peeling naturale, massaggiare qualche minuto sulla pelle bagnata del viso o del corpo e poi sciacquare. CAPELLI – qualche goccia sulle lunghezze, per districare e prevenire le doppie punte. Per un profondo effetto ristrutturante e nutriente, applicare in impacco da un minimo di 30 minuti fino a tutta la notte, quindi procedere con il lavaggio. Utile anche per la cura del cuoio capelluto in presenza di secchezza, forfora, prurito e irritazioni. BARBA – qualche goccia su tutta la lunghezza, per una barba più forte, lucente e pettinabile. Contrasta i pruriti, ammorbidisce la cute e rispetta le pelli più sensibili. MASSAGGIO – il MONOI viene utilizzato nel Taurumi, il tradizionale massaggio tahitiano che ripristina la circolazione delle energie e mira a creare armonia tra corpo e mente liberando le tensioni prodotte dallo stress. Nel massaggio di coppia infonde armonia e benessere, in un puro e sensuale equilibrio tra corpo e spirito. TATTOO – il MONOI è stato utilizzato nei secoli dai guerrieri Mahoi, per proteggere i tatuaggi e ravvivarne i colori. Favorisce il mantenimento di linee e colori nel tempo.- DOPOSOLE, ILLUMINANTE – dopo le esposizioni al sole, ripara i danni prodotti dalle radiazioni solari, dalle aggressioni del vento e dell’acqua salata e contrasta la secchezza cutanea. Facilita e accelera l’abbronzatura mantenendola più a lungo. Dona un naturale effetto illuminante. BAGNO RILASSANTE – qualche goccia nell’acqua del bagno per un effetto antistress e levigante per la pelle.