NUCLEOTIDI: costituenti del DNA e RNA; la loro integrazione alimentare riveste un ruolo significativo in condizioni di stress; in attività sportive intense; dopo terapie antibiotiche o consumo eccessivo di alcool. Svolgono un’azione di sostegno del microbiota intestinale, di modulazione dei processi infiammatori e delle risposte del sistema immunitario. Particolarmente importanti per il sistema nervoso centrale, per i processi di apprendimento e memoria.
RIBOSIO: interviene in reazioni di natura energetica, plastica e metabolica: produzione di energia (sintesi di ATP); sintesi proteica.
VITACHOLINE®: garantisce la corretta attività cerebrale sostenendo la memoria e l’attività cognitiva.
REDNITE®: estratto di barbabietola fresca standardizzato al 1,5-2,75% in nitrato naturale. Viene convertito dall’organismo in ossido nitrico che migliora la circolazione del sangue, riduce l’affaticamento muscolare e sostiene la funzione cognitiva.
VITAMINE: contribuiscono al normale metabolismo energetico (vit C, vit B1, vit B2, niacina, vit B6, vit B12, biotina, acido pantotenico), alla riduzione di stanchezza e affaticamento (vit C, vit B2, niacina, vit B6, acido folico, vit B12, acido pantotenico), al normale funzionamento del sistema nervoso (vit C, vit B1, vit B2, niacina, vit B6, vit B12, biotina). La vit B12, metilcobalamina, nella forma bioattiva, non necessita di ulteriori trasformazioni nell’organismo ed è altamente biodisponibile. La vit E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
TAURINA: amminoacido utile per migliorare le prestazioni fisiche e mentali, in caso di stress, e contrastare l’insorgenza della fatica.
ELEUTEROCOCCO: tonico-adattogeno, sostiene le capacità mentali e fisiche nei periodi impegnativi a scuola, al lavoro e nello sport; favorisce le funzioni cognitive, la memoria e la concentrazione.
FOSFATIDILSERINA: principale fosfolipide presente nel cervello dove regola integrità e permeabilità delle membrane cellulari. Aiuta la memoria e le prestazioni cognitive sia nei soggetti anziani che in quelli più giovani, mantiene in salute il sistema nervoso e favorisce la conduzione degli impulsi nervosi.
FOSFATIDILSERINA: svolge un ruolo di sostegno delle capacità mentali.